martedì 13 marzo 2012

MILU'

Milù mi sveglia ogni mattina
accarezzandomi con la zampina,
è una gattina molto affettuosa
con una faccina un pò curiosa,
ha due occhioni tondi tondi
e dei baffi lunghi e biondi
dove nel mezzo spicca un nasino
lucido, rosa e piccino piccino.
Milù miagolando ogni mattina
mi segue veloce dritta in cucina,
lì io preparo il caffè con le fette
per lei una ciotola con le crocchette,
poi le riempio di latte un piattino
dove lei tuffa golosa il musino,
dopo la pappa và verso la soglia
e si addormenta nella cesta di paglia.



2 commenti:

  1. Se lo meritano l'affetto che gli diamo, cure e croccantini compresi, i nostri a-mici. Qualche volta fanno gli indiffernti ,ci comandano a bacchetta( la Stanzi lo fa) ma ci ripagano, sornioni e teneri. Essere in sintonia con un gatto,lo sostiene anche la "mia" veterinaria, dà una sensazione di armonia con l'universo.

    RispondiElimina
  2. Io invece ho una bella GIUGGYNA,una cagnetta nera e carina. Innamorata del suo padrone lo aspetta ogni sera davanti al portone. A lei non le servono automezzi a benzina,si accontenta soltanto di una passeggiatina.Basta lasciarle nella sua ciotolina, una bella porzione di merendina. Se tieni la GIUGGY come compagnia, ti passa la vita in grande armonia.

    La migliore bestia vicino all'uomo..........è la donna !!! Graziano

    RispondiElimina